Fondi Comuni di Investimento

Consultinvest offre una gamma di fondi semplice e completa, caratterizzata da una chiara definizione degli obiettivi di investimento e del rischio assunto. La qualità e la stabilità dei risultati raggiunti caratterizzano i prodotti della società, gestiti da un team di gestione consolidato e composto da professionisti che hanno maturato un’esperienza ventennale sui mercati finanziari.

Consultinvest Alto DividendoCategoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Il team di gestione seleziona le azioni di società quotate con solidi fondamentali, con l’obiettivo di ottenere performance competitive con l’andamento dei mercati azionari. Si rivolge a chi ricerca un investimento diversificato, attraverso la selezione dei migliori titoli azionari con dividendi elevati. Gli obiettivi di rendimento sono perseguiti spaziando in un ampio universo di investimento, senza vincoli in merito alle classi di strumenti finanziari utilizzabili, nei limiti della misura di rischio prevista.

Consultinvest Alto Rendimento

Categoria Assogestioni: Fondo Obbligazionario Flessibile

Adattandosi in maniera dinamica alle diverse condizioni di mercato per perseguire nel tempo rendimenti positivi, il fondo si rivolge a chi cerca un’alternativa ai titoli di debito tradizionali, che offra un maggior rendimento, a fronte di un rischio tenuto costantemente sotto controllo mediante un’ampia diversificazione tra asset class e caratteristiche dei titoli selezionati, che presentano una scarsa correlazione con i titoli azionari e obbligazionari tradizionali.

Consultinvest Azione

Categoria Assogestioni: Fondo Azionario Europa

Fondo azionario caratterizzato da un’ampia diversificazione del portafoglio che consente di sfruttare le specializzazioni delle economie dei paesi dell’Area Europa per massimizzare il rendimento del capitale investito, cogliendo le opportunità dei rialzi e nel contempo ridurre i rischi nelle fasi di mercato negative. Il fondo, che integra diversi stili di gestione per conseguire gli obiettivi di rischio-rendimento, si rivolge a chi ricerca potenzialità di apprezzamento del capitale nel lungo periodo più elevate rispetto ad investimenti obbligazionari e nel contempo è disposto a tollerare eventuali temporanee fluttuazioni di prezzo.

Consultinvest Breve Termine

 

Il Fondo investe in strumenti finanziari di natura obbligazionaria ed in strumenti monetari denominati in Euro con un elevato grado di liquidità e residualmente in OICR armonizzati e non armonizzati aperti la cui politica d’investimento sia compatibile con quella del fondo.

 

Consultinvest Dinamico

Categoria Assogestioni: Fondo Bilanciato

Ideato per offrire alla clientela una soluzione di investimento in grado di sfruttare al meglio le diverse opportunità di crescita presenti di volta in volta sui mercati azionari ed obbligazionari, compensando le oscillazioni tipiche degli investimenti azionari con la redditività derivante dalla componente obbligazionaria. Si rivolge a chi ricerca un investimento diversificato attraverso la selezione bottom-up dei migliori titoli azionari e obbligazionari, integrata da un’attenta analisi macroeconomica.

Consultinvest Flex

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Ricerca rendimenti positivi, superiori a quelli obbligazionari, grazie ad investimenti in strumenti High Yield, Inflation Linked ed Emergenti e in fondi Absolute Return, principalmente obbligazionari. Rendimenti che, seguendo le oscillazioni dei mercati azionari mediante investimenti su derivati, possono avvicinarsi a quelli di strumenti bilanciati azionari con volatilità anche inferiori.

Consultinvest Global

Categoria Assogestioni: Fondo Azionario Internazionale

Il fondo mira a conseguire una significativa crescita del capitale e seleziona i titoli azionari delle migliori aziende quotate sui mercati azionari internazionali. La strategia di gestione si basa sulla diversificazione settoriale e geografica, in funzione delle prospettive macroeconomiche e del controllo della volatilità e sulla diversificazione valutaria, con una esposizione contenuta su diverse divise (gestione attiva del rischio cambio). La gestione di portafoglio è di tipo attivo e segue un approccio bottom up che focalizza l’attenzione sui fondamentali dei singoli titoli.

Consultinvest Market Neutral

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Il fondo mira a ottenere rendimenti decorrelati dai trend di mercato tramite una strategia long-short che punta a cogliere asimmetrie nelle valutazioni dei titoli, mediante la costruzione di un portafoglio azionario i cui rendimenti non dipendono dall’andamento del mercato ma dalla selezione dei titoli. Il fondo punta ad una stabilità di risultati nel tempo a prescindere dalla volatilità dei mercati.

Consultinvest Opportunites

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Portafoglio diversificato, che sfrutta in modo efficiente i movimenti positivi dei mercati, con un limitato rischio di perdita in caso di loro performance negative. Il fondo è costituito da una componente obbligazionaria e da una componente derivativa azionaria. La prima, che mira ad ottenere una redditività costante attraverso un flusso cedolare importante, è costituita da strumenti obbligazionari aventi profili di rischio credito medio alto, a scadenze contenute, e da fondi Absolute Return, selezionati per generare rendimenti decorrelati dai mercati. La seconda è un portafoglio di opzioni acquistate a lunga scadenza su titoli e indici di mercati azionari mondiali, finanziate dai flussi reddituali obbligazionari e selezionate in modo da sfruttare le migliori opportunità offerte di volta in volta dai mercati.

Consultinvest Plus

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

La politica di investimento persegue rendimenti assoluti e mira alla crescita del capitale attraverso una gestione flessibile che permette di concentrare o suddividere opportunamente gli investimenti in base alle aspettative del gestore sull’andamento nel medio-lungo periodo dei mercati. Lo stile di gestione prevede il supporto di derivati per massimizzare il rapporto rischio-rendimento, mediante l’utilizzo dei flussi di cassa degli strumenti obbligazionari per arbitraggi su opzioni.

Consultinvest Reddito

Categoria Assogestioni: Fondo Obbligazionario Flessibile

Si rivolge a chi ricerca uno strumento in grado di produrre una continua e graduale crescita del capitale, senza essere vincolato da repentine oscillazioni dei mercati. I rischi sono contenuti attraverso una buona diversificazione degli attivi e alla gestione della duration. Gli obiettivi di rendimento del fondo sono perseguiti beneficiando delle opportunità offerte dalla sua natura flessibile, che consente di investire negli strumenti finanziari obbligazionari di volta in volta più promettenti, cogliendo le occasioni che i mercati internazionali offrono in ogni momento.

Consultinvest Rendita

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Il fondo è pensato per una clientela che privilegia titoli caratterizzati da una stabilità nel tempo e con una buona remunerazione. La finalità è di investire in strumenti finanziari che abbiano un buon rendimento in termini di flussi cedolari o di dividendi, privilegiando l’investimento in titoli denominati in euro, con contenimento della volatilità e del rischio di cambio

Consultinvest Risparmio Italia

Categoria Assogestioni: Fondo Flessibile

Il fondo ha l’obiettivo di offrire una soluzione di investimento in grado di sfruttare l’agevolazione fiscale prevista dalla Legge n. 232 dell’11 dicembre 2016 (la “Legge di Stabilità 2017”) in materia di piani individuali di risparmio a lungo termine (PIR). E’ fondo flessibile che mira a compensare le oscillazioni tipiche degli investimenti azionari con la redditività derivante da investimenti in altre categorie di strumenti finanziari, adottando una politica di investimento orientata principalmente verso strumenti finanziari emessi da o stipulati con imprese italiane ovvero di altri Stati Membri dell’Unione Europea o di Stati aderenti all’Accordo sullo Spazio Economico Europeo aventi stabili organizzazioni nel territorio italiano. La politica di investimento è attuata nel rispetto delle caratteristiche e delle limitazioni previste dalla Legge di Stabilità 2017.