Consultinvest Multimanager Mercati Emergenti classe AS

Consultinvest Mercati Emergenti è il fondo adatto a chi vuole dedicare parte dei suoi investimenti puntando ad un incremento significativo del capitale in un&#39;ottica di lungo periodo con una propensione al rischio molto alta. <br>Il fondo si propone di cogliere le opportunità collegate alla crescita di società che operano in paesi in via di sviluppo nei diversi settori dell’economia (finanziario, telecomunicazioni, tecnologia e servizi).

Fondi di Fondi
Caratteristiche di un fondo di fondi
Vantaggi e rischi
Filosofia e flessibilità
Avvertenze
Caratteristiche di un fondo di fondi
Vantaggi e rischi
Filosofia e flessibilità
Avvertenze

Consultinvest Multimanager (Low, Medium e High Volatility)

Categoria Assogestioni: Fondo di Fondi Flessibili

Sfruttano le capacità delle migliori Società di investimento internazionali, i cui prodotti sono selezionati secondo un rigoroso processo proprietario quali-quantitativo che determina il tipo e il livello di presenza delle classi di attività monetaria, obbligazionaria ed azionaria e che identifica i migliori strumenti da impiegare, caratterizzati da qualità e continuità dei risultati, persistenza delle performance ottenute e trasparenza nella comunicazione. I fondi sono contraddistinti da ampia discrezionalità nella ponderazione degli investimenti e da una sistematica diversificazione dei gestori per stile, settori e mercati di riferimento. La gestione è attiva, le scelte di investimento si basano su strategie libere da vincoli di benchmark.

Consultinvest Multimanager Mercati Emergenti

Categoria Assogestioni: Fondo di Fondi Flessibili

Il fondo si propone di cogliere le opportunità collegate alla crescita di società che operano in paesi in via di sviluppo in diversi settori dell’economia: finanza, tecnologia, telecomunicazioni e servizi. Si rivolge a chi desidera diversificare il proprio portafoglio azionario, partecipando allo sviluppo dei mercati emergenti, per beneficiare della loro maggiore crescita, puntando ad un incremento significativo del capitale, ma tenendone nel contempo sotto controllo la volatilità attraverso la diversificazione tra azioni e obbligazioni.