Consultinvest Multimanager Low Volatility Classe A

Il Fondo investe in OICR armonizzati ossia che rispettano i requisiti stabiliti dalla Direttiva 85/611/CEE come successivamente modificata ed integrata e la cui politica di investimento sia compatibile con quella del Fondo. La SGR si riserva la possibilità di investire in OICR non armonizzati aperti la cui politica di investimento è compatibile con quella del Fondo e che soddisfino i requisiti previsti dalla normativa di riferimento. Il Fondo investe anche in depositi bancari.

Tutti i fondi
Caratteristiche di un fondo di fondi
Vantaggi e rischi

Il Fondo Consultinvest Multimanager Low Volatility è un fondo flessibile a bassa volatilità il cui patrimonio è investito principalmente in parti di OICR selezionati sulla base di valutazioni qualitative relative (i) al gestore ed alle tecniche di gestione da questi utilizzate; (ii) agli strumenti finanziari sottostanti agli OICR selezionati. Il Fondo è denominato in Euro ed è a capitalizzazione dei proventi. L’investimento in parti di OICR comporta rischi connessi alle possibili variazioni delle quote dei fondi in portafoglio, che a loro volta risentono delle oscillazioni del valore degli strumenti finanziari in cui vengono investite le relative risorse.

Dati del fondo

ISIN portatore: IT0004885445
ISIN nominativo: IT0004885452
Data di lancio: 07/01/2013
Tipologia: Flessibile
Rischio: Medio-Basso
Orizzonte temporale: 3 anni

Stile gestionale

La scelta degli OICR avviene, in funzione della valutazione del gestore, tenuto conto della specializzazione e dello stile di gestione, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti. Gli OICR selezionati sono gestiti da primarie società che evidenziano qualità e continuità dei risultati, persistenza delle performance ottenute e trasparenza nella comunicazione.

Avvertenze

Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo che il proponente l'investimento deve consegnare.

Filosofia e flessibilità
Avvertenze